In Diocesi ci sono numerose realtà che operano a favore delle persone in condizione di disagio sociale (poveri, anziani soli, ammalati, carcerati, migranti...) e che si spendono perché si diffonda una cultura della prossimità, della pace e della legalità. Invitiamo i gruppi giovanili ambrosiani a conoscere e ad incontrare alcuni di questi luoghi e contesti, che sono dei veri e propri segni di Speranza e di Carità
La fede non può che manifestarsi nella Carità, attraverso le opere di misericordia.
Tante persone in Diocesi mettono a disposizione tempo, energie, risorse a favore dei poveri, dei bisognosi e dei più piccoli oppure si impegnano in altre forme di volontariato o in politica al servizio della società civile e del bene comune.
Durante l’anno pastorale 2024-2025 presenteremo ai gruppi giovanili alcune di queste realtà, dove quotidianamente operano persone che si spendono a favore dei più bisognosi (poveri, anziani soli, ammalati, carcerati, migranti…), favorendo una cultura della prossimità e della convivenza all’insegna della pace e della legalità.
Luoghi e contesti che si presentano come concreti segni di Speranza e di Carità: invitiamo i gruppi giovanili ambrosiani a conoscerli e ad incontrarli.
Ottobre missionario (Refettorio ambrosiano): SCARICA IL FILE;
Tempo di Avvento (Policlinico di Milano): SCARICA IL FILE;
Tempo dell’incarnazione: SCARICA IL FILE (non ancora disponibile);
Tempo di Quaresima: SCARICA IL FILE (non ancora disponibile);
Tempo di Pasqua: SCARICA IL FILE (non ancora disponibile);
Tempo dopo Pentecoste: SCARICA IL FILE (non ancora disponibile).