Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il Vicariato per la Vita Consacrata propone a tutte le persone consacrate presenti nell’Arcidiocesi, la partecipazione a un corso sulla visione cristiana dell’amore

religiose
XXVIII Giornata mondiale, celebrazione in Duomo (5 febbraio 2024) - Ag. Fotogramma

Per il prossimo anno 2024 – 2025, il Vicariato per la Vita Consacrata propone a tutte le persone di Vita Consacrata presenti nell’Arcidiocesi il corso dal titolo: Educare oggi all’Amore Cristiano.

Si tratta di un percorso articolato in due fasi, biblica e teologica. Più precisamente, sono previsti cinque incontri – presso la Basilica di s. Carlo al Corso (Mi) – dedicati ad alcune figure bibliche; altri cinque incontri – presso la Facoltà Teologica – sulla visione antropologico cristiana della relazione amorosa.

Gli incontri biblici e teologici si alterneranno tra settembre 2024 e maggio 2025 con cadenza mensile e saranno previsti momenti di confronto e di ascolto.

Il percorso inizierà il prossimo 14 settembre con un incontro introduttivo che si terrà presso l’Istituto “Maria Consolatrice” (via Melchiorre Gioia 51, Milano) dalle 9.30 alle 12.30.

Per frequentare l’intero corso è necessario effettuare regolare iscrizione presso la Segreteria del “Centro Studi di Spiritualità” tra martedì 3/9/2024 e giovedì 26/9/2024. Maggiori dettagli sul percorso e le informazioni relative alle modalità di iscrizione saranno presto rese disponibili.

Ti potrebbero interessare anche: