Oggi in Sant’Ambrogio l’arcivescovo Delpini pronuncia il discorso alla città e alla diocesi
Milano, 6 dicembre 2022 – “E gli altri? Tra ferite aperte e gemiti inascoltati: forse un grido, forse un cantico”: questi il titolo e il sottotitolo del Discorso alla Città e alla Diocesi che l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, pronuncerà questa sera alle ore 18 nella Basilica di Sant’Ambrogio, durante i Vespri per la solennità del santo patrono della città.
E’ stato inviato il testo integrale (per richiederlo scrivere a comunicazione@diocesi.milano.it). In ogni caso, ne è vietata la pubblicazione integrale.
La riflessione dell’Arcivescovo è rivolta in particolare ad amministratori pubblici, politici e responsabili del bene comune che vivono e operano nel territorio della Diocesi di Milano.
Il Discorso alla Città sarà trasmesso in diretta televisiva dalle 18 su RaiTre, a cura della Tgr Lombardia, con commenti e approfondimenti giornalistici; in forma integrale, senza commenti, su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), e su Radio Marconi e Radio Mater. I Vespri e il Discorso saranno inoltre trasmessi in diretta streaming sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube della Diocesi.
Stefano Femminis
Responsabile Ufficio Comunicazioni sociali
Arcidiocesi di Milano