Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il titolo del discorso alla città e alla diocesi. In allegato il testo in embargo fino a quando non sarà pronunciato. Oggi alle 18.00 dalla Basilica di Sant’Ambrogio diretta televisiva, radiofonica e web

Milano, 6 dicembre 2021 – Ha per titolo “… con gentilezza – Virtù e stile per il bene comune”, il discorso alla città e alla diocesi che l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, pronuncerà questa sera alle ore 18, durante la celebrazione dei Vespri votivi in onore del patrono Sant’Ambrogio, nella basilica a lui dedicata. In allegato trasmettiamo il testo integrale del Discorso in embargo sino a quando non sarà pronunciato.

La riflessione dell’Arcivescovo – che verrà pronunciata durante la celebrazione dei Vespri votivi in onore del patrono – è rivolta in particolare ad amministratori pubblici, politici e responsabili del bene comune che vivono e operano nel territorio della Diocesi di Milano. Per le norme sanitarie imposte dall’emergenza pandemica, è stato necessario limitare gli inviti alle principali autorità e ai sindaci dei Comuni con più di 13mila abitanti.

Per giornalisti, fotografi e operatori che desiderano accedere alla Basilica è necessario accreditarsi entro oggi alle ore 12, inviando una mail a comunicazione@diocesi.milano.it . Inviata la richiesta, sarà sufficiente mostrare agli addetti al cerimoniale un documento identificativo. Gli addetti indicheranno come raggiungere l’area riservata. E’ necessario entrare in Basilica prima delle 17.45.

Il Discorso alla Città sarà trasmesso in diretta televisiva su RaiTre, a cura della Tgr Lombardia, con commenti e approfondimenti giornalistici; in forma integrale su Telenova (canale 14), ChiesaTV (canale 195), su Radio Marconi e Radio Mater, in diretta streaming sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube della Diocesi.

Martedì 7 dicembre, alle 10.30, nella Basilica di Sant’Ambrogio, l’Arcivescovo celebrerà la Messa pontificale in onore del Santo Patrono. I canti saranno eseguiti dalla Cappella musicale del Duomo.

Stefano Femminis
Responsabile Ufficio Comunicazioni sociali
Arcidiocesi di Milano

Ti potrebbero interessare anche: