Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il pranzo di solidarietà per il Burundi è arricchito da musica dal vivo e da una mostra fotografica. Tutti invitati prenotandosi come proposto dal volantino

VISPE-immagine

La storia del VISPE (volontari italiani solidarietà paesi emergenti) affonda le sue radici negli anni ’60, quando un gruppo di giovani della zona di Opera, Locate di Triulzi e Lacchiarella (MI), si stringe insieme ad intorno alla figura di Don Cesare Volontè, un prete della diocesi di Milano, inviato dall’Arcivescovo Card. Ildefonso Schuster ad occuparsi delle comunità più povere delle campagne della bassa milanese.

Da allora l’associazione estende il suo sguardo sulla povertà e oggi è presente con progetti e volontari, oltre che in Italia anche in Burundi, Nepal, Brasile, Costa d’Avorio e Bolivia. La sede del Vispe è a Badile di Zibido San Giacomo (MILANO), dove i volontari e gli amici dell’associazione si trovano la domenica per raccogliere, selezionare e preparare per la spedizione i materiali e le attrezzature necessarie ai progetti. L’evento proposto è l’occasione per conoscere questa associazione e nella gioia di stare insieme mangiando e ascoltando buona musica, contribuire alla realizzazione di un acquedotto in Burundi.

Scarica il volantino

Ti potrebbero interessare anche: