Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

A tutti voi i nostri auguri per un Santo Natale

È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro. È Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. È Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.

Le parole di Santa Teresa di Calcutta sul Natale diventano il nostro augurio per ciascuno di voi… Il pensiero e la preghiera sono per i missionari che nelle terre di missione si fanno voce per chi non ha voce, anche a costo della loro vita. Il pensiero e la preghiera vanno agli animatori e alle tante persone che nelle parrocchie animano con generosità e passione la pastorale missionaria.

A tutti voi i nostri auguri e il nostro grazie per tutte le volte che, con la vostra presenza e dedizione, sapete donare “il Natale” agli altri.