La riorganizzazione dell’Ufficio Amministrativo Diocesano, attuata nel settembre 2019, è stata l’occasione per verificare e aggiornare la modulistica contenuta nel Vademecum Informatico, pubblicato nel 2014 e strumento on line di consultazione e di lavoro che ha lo scopo di facilitare il ruolo amministrativo dei parroci e dei loro collaboratori
Ricordiamo che è riservato ai sacerdoti e ai loro collaboratori e mette a disposizione documenti e modelli di contratto in formato .doc (riscrivibile), nonché indicazioni di base utili ad alleggerire anche il lavoro dell’Ufficio per facilitare l’iter autorizzativo di ogni richiesta.
Sinteticamente si ricorda che ogni tipo di convenzione o contratto e che tutti i lavori che superino i 100.000 € sono soggetti alla vigilanza e all’autorizzazione del Vescovo (decreto arcivescovile n° 0707, in vigore dal 1 settembre 2014).
Molta attenzione deve essere data alla cosiddetta “istanza “(scaricabile nei formati “word” e riscrivibile). Questa domanda, compilata in ogni sua parte, potrà essere inviata anche via mail, all’indirizzo dell’Account di riferimento, sottoscritta dal Parroco.
Per ogni richiesta e precisazione, l’Ufficio Parrocchie rimane a disposizione, come di consueto.