Nella mattinata di mercoledì 9 ottobre 2024 è mancata la mamma del Vicepresidente del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano. Funerali venerdì 11 ottobre alle ore 11 presso la Basilica di Santa Croce a Milano
Con grande dispiacere riceviamo la notizia della dipartita, mercoledì 9 ottobre 2024, della mamma di Francesco Castelli, membro laico della Delegazione cattolica al Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano, nonché da poco eletto Vicepresidente dello stesso organismo.
Ricercatore di Diritto comparato ed europeo presso l’Università degli Studi di Milano, Francesco Castelli ha già ricoperto la carica di Presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano dal 2020 al 2022 e, ancora prima, di Segretario dal 2016 al 2018. Inoltre da anni è attivo nella Commissione liturgia dello stesso organismo con il compito di preparare e animare la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio) e tutte le iniziative che prevedono momenti celebrativi, commemorativi e di preghiera che le diverse confessioni presenti in Milano vivono insieme quali frutti del dialogo ecumenico.
I funerali della mamma di Francesco si svolgeranno venerdì 11 ottobre alle ore 11,00 presso la Basilica di Santa Croce in Via Sidoli a Milano.