Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Un tempo di preghiera e dialogo per giovani desiderosi di impegnarsi al servizio del bene comune

don Nazario Costante
Responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro

candele

Durante il periodo liturgico dell’Avvento, la Pastorale Sociale e del Lavoro insieme ad Aggiornamenti Sociali desiderano promuovere un ritiro spirituale socio-politico, rivolto in particolare ai giovani che condividono il desiderio di impegnarsi nella nostra società per il bene comune. Questi giovani che vivono di una  “vita ricevuta”, sono chiamati a camminare nella Parola per poter essere autentici “protagonisti del cambiamento”.

Il nostro obiettivo è offrire ai giovani un’oasi per loro,  per poter coltivare una maggiore assunzione di responsabilità, sia a livello personale che collettivo, di fronte alle sfide attuali. Questo è un momento favorevole per promuovere la fraternità. La crisi può essere superata grazie all’impegno e la paura può essere affrontata con il coraggio della solidarietà, che si fa storia.

Il 25 novembre, a partire dalle 16.30, vivremo un momento di ascolto della Parola guidato da padre Giuseppe Riggio. Condivideremo un momento personale di preghiera e proseguiremo con un dialogo fraterno. Questo tempo ci aiuterà a crescere e a scrutare insieme i “segni dei tempi”. La fraternità condivisa, basata sulla Parola, diventa il bene comune che ci unisce e ci guida a diventare luce nei nostri territori e sale per le nostre comunità (locandina allegata).

Ti potrebbero interessare anche: