Questo il tema del nuovo ciclo condiviso da S.Francesco d’Assisi al Fopponino, Santa Maria Segreta e Gesu’ Buon Pastore di Milano: prima incontro il 28 ottobre con il prof. Marco Erba
I giovani, l’adolescenza e le difficoltà del crescere. Età già di per sé problematica, l’adolescenza attraversa oggi un periodo difficile ma ricco di sfide. I giovani devono fare i conti con un mondo fatto di solitudine, dove il virtuale spesso si sostituisce al reale, minandone le sicurezze e togliendo loro la possibilità di un confronto diretto con le sfide reali della vita. E la recente pandemia non ha di certo migliorato le cose.
Per il primo incontro del ciclo dedicato a Segni di Speranza, il Prof. Marco Erba, autore dell’ultimo romanzo “Il male che hai dentro” (Rizzoli) racconterà le difficoltà che i giovani devono affrontare quotidianamente prima che diventino gli adulti di domani.
L’appuntamento è per lunedì 28 ottobre alle ore 20.45 nel Teatro della Parrocchia di Gesù Buon Pastore (via Sebastiano Caboto, 2 Milano) con ingresso libero.