Don Alberto Ravagnani torna con un romanzo che esplora il viaggio di un giovane musicista dalla provincia di Siena alla frenetica Milano. Tra amicizie, amori e sfide personali, Francesco scopre che il vero successo va oltre i riflettori
Don Alberto Ravagnani, uno dei sacerdoti più seguiti dai giovani sul web, torna in libreria con il suo nuovo romanzo, “Dopo la Festa”. Dopo il successo del suo primo libro “La tua vita e la mia”, Ravagnani propone una storia ambientata nella vivace cornice di Milano.
Il protagonista del romanzo, Francesco, è un diciannovenne della provincia di Siena. Con un passato da liceale senza troppi problemi e una passione travolgente per la musica, Francesco decide di lasciare la sua amata città per trasferirsi a Milano, sperando di realizzare il suo sogno musicale. Grazie a una promessa fatta ai suoi genitori, Francesco si iscrive all’università e trova alloggio in una parrocchia sui Navigli.
A Milano, Francesco incontra Don Andrea, un giovane sacerdote con un percorso simile al suo, e Filippo, un talentuoso violinista. Questi nuovi amici diventano fondamentali nel suo viaggio, offrendogli supporto e nuove prospettive. La metropoli milanese, con le sue infinite opportunità e le sue sfide, sembra inizialmente l’habitat ideale per Francesco. La sua determinazione e una serie di fortunate coincidenze, lo portano a pubblicare il suo primo singolo di successo.
Tuttavia, Milano non è solo un luogo di sogni realizzati, ma anche di tentazioni e pericoli. La sfida più grande sarà quella di mantenere il filo della propria identità e dei propri sogni, comprendendo che nessuno può farcela da solo.