Per percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023_2024 e 2024_2025
L’avviso in allegato mira a potenziare le competenze, favorire l’inclusione sociale e promuovere la socialità tra pari, soprattutto durante il periodo estivo di sospensione delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025.
Le risorse messe a disposizione consentiranno alle scuole selezionate di realizzare iniziative che comprendono attività sportive, musicali, teatrali e ricreative, oltre a promuovere l’aggregazione e l’accoglienza. I campi sono svariati e sarà possibile adattare i percorsi educativi alle esigenze specifiche della scuola e degli studenti.
Questa iniziativa può essere una risorsa per offrire un’esperienza educativa e formativa arricchente e significativa per gli studenti, con opportunità di apprendimento stimolanti e coinvolgenti anche al di fuori dell’ambiente scolastico tradizionale, consolidando il legame con la comunità.