Tutela dei minori
Nato nel 1987, è uno Psicologo e Psicoterapeuta.
Nel 2011 ha conseguito il Baccalaureato in S. Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Successivamente ha insegnato Religione Cattolica per 12 anni nella scuola secondaria di primo e secondo grado statale.
Nel 2014 ha concluso il triennio del primo ciclo di studi dell’Istituto Superiore per Formatori.
Nel 2016 si è laureato in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi dal titolo “Tratti di personalità e regolazione emotiva in adolescenza. Il ruolo dell’integrazione dell’identità”.
Nel 2018 ha superato l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Psicologo e si è specializzato in Psicologia del Ciclo di Vita nel 2021 con una tesi dal titolo “Memoria, presente e futuro. Interventi di gruppo rivolti a pazienti post-COVID”.
Dal 2021, per tre anni, ha operato come Psicologo Psicoterapeuta consulente presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda offrendo percorsi di trattamento psicologico rivolti a pazienti Post-Covid e a operatori sanitari ed effettuando interventi psicologici rivolti a pazienti ricoverati in diversi reparti ospedalieri: Cardiologia, Pediatria, Terapia Intensiva Neonatale e Psichiatria.
Dal 2024 è Dirigente Psicologo presso l’ASST di Lecco, assegnato al Centro Psico-Sociale di Merate