Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Al mattino 20 atelier musicali, musicologici e liturgici; al pomeriggio 3 conferenze con ascolti e dibattito; celebrazione eucaristica conclusiva nel Duomo di Monza. Presiede Don Giuseppe Como, vicario episcopale per la Celebrazione e l’educazione. Il termine delle iscrizioni è stato posticipato al 23 maggio

Exsultet è un festival di musica liturgica destinato ai cori, agli animatori musicali della liturgia e agli appassionati tutti, per sperimentare la bellezza del celebrare cantando, riscoprire la gioia dell’imparare, radunarsi insieme per lasciare che lo Spirito del Risorto formi un solo popolo orante.

Il desiderio che il Vangelo affascini sorelle e fratelli tutti unito al sogno di celebrazioni più autentiche e luminose, ha fatto sorgere questa iniziativa che vedrà, al mattino, più di venti atelier fra cui scegliere (per farlo clicca QUI), tre conferenze pomeridiane aperte a tutti e una grande celebrazione eucaristica conclusiva nella quale, per la prima volta, canteremo l’inno del Grande Giubileo del 2025 (scarica il pieghevole).

Fortificati dall’entusiasmo e dalla bellezza della musica liturgica vissuta insieme, i partecipanti torneranno alle loro realtà locali rinfrancati nel loro ministero liturgico e con la conoscenza di nuovi volti, canti e competenze capaci di sostenerli durante tutto l’anno.