Incontro dedicato ai bambini e ragazzi che animano con il canto la preghiera in oratorio e le celebrazioni liturgiche, in programma sabato 29 marzo 2025 presso il Seminario di Venegono. iscrizioni online

Si rinnova l’appuntamento diocesano per i più giovani animatori musicali della liturgia, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di numerosi gruppi (nelle foto sotto alcune immagini della scorsa edizione). Sabato 29 marzo 2025, al Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore (Varese), bambini e ragazzi che in parrocchia, nei movimenti, nelle scuole di ispirazione cattolica, animano con il canto i momenti di preghiera e le celebrazioni, sono invitati a vivere una giornata di formazione dedicata espressamente a loro.
Nel programma del Cantantibus di quest’anno troviamo laboratori di canto per i ragazzi, suddivisi nelle varie fasce di età, e poi numerosi laboratori musicali a scelta. Anche i direttori, gli organisti, i chitarristi e gli accompagnatori sono invitati a partecipare alle attività formative e a pranzare insieme ai ragazzi; oppure potranno raggiungerli per la celebrazione finale. Ospite della giornata il Coro del Collegio Rotondi di Gorla Minore.
Ricordiamo che i minori devono essere accompagnati da un responsabile maggiorenne.
Informazioni più precise sugli orari, i docenti, i laboratori musicali si posso trovare sulla brochure.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi on line (non è richiesta alcuna quota) entro il 17 marzo.