Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Convegno di bioetica che si svolgerà sabato 12 ottobre, dalle 9.15 alle 12.30, nel Salone della Curia Arcivescovile di Milano

La dignità non è una proprietà fisica o dell’organismo, ma della persona. La dignità si dà a noi nel rapporto tra persone come qualcosa di irriducibile che invita alla reciproca tutela. La dignità è un assioma, un principio evidente, non ulteriormente fondabile o dimostrabile.
Si immagini ora un uomo a cui, insieme con le persone amate, vengano tolti la sua casa, le sue abitudini, i suoi abiti, tutto infine, letteralmente tutto quanto possiede: sarà un uomo vuoto, ridotto a sofferenza e bisogno, dimentico di dignità e discernimento, poiché accade facilmente, a chi ha perso tutto, di perdere se stesso” (P. Levi, Se questo è un uomo).

Il convegno si svolgerà sabato 12 ottobre, dalle ore 9.15 alle 12.30, nel Salone della Curia Arcivescovile di Milano (Piazza Fontana 2). Segnalare la presenza inviando una mail a sanita@diocesi.milano.it. Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Locandina