Gli incontri si terranno al Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso dal 10 gennaio al 17 maggio, in quattro fine settimana, con lezioni teoriche, attività esperienziali e laboratoriali
Il percorso di formazione per gli operatori di Noi Siamo un Capolavoro che si svolgerà presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso, è una proposta del Servizio per la Famiglia e Imparare ad Amare rivolta a coloro che al termine della formazione saranno disposti a mettersi al servizio in modo attivo, per la realizzazione del percorso Noi Siamo un Capolavoro appunto, nelle varie realtà sul territorio diocesano che ne fanno richiesta.
Il percorso di formazione proposto ha una durata di quattro weekend (dal venerdì pomeriggio al sabato sera), durante i quali si svolgeranno lezioni teoriche e attività esperienziali e laboratoriali. Per partecipare occorre compilare il modulo di richiesta online, che si trova anche in questa pagina, e sostenere un colloquio conoscitivo motivazionale da concordare con i Referenti del percorso di formazione. Il percorso è a numero chiuso e si effettuerà con la presenza di un minimo di 20 partecipanti, fino a un massimo di 30 iscritti.
La partecipazione è gratuita, e le uniche spese a carico dei partecipanti sono gli eventuali pasti e pernottamenti che i partecipanti possono decidere, previa prenotazione, di consumare presso la sede del corso, ad un costo dedicato a questa proposta.
Per completare il percorso di formazione e ricevere l’attestato di avvenuta partecipazione è prevista la proposta di un breve tirocinio e la preparazione di un brevissimo elaborato.
Per il completamento del percorso è altresì necessaria la frequenza ad almeno 3 weekend del programma.