Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

L'Assemblea Sinodale del Decanato di Varese propone tre incontri formativi (online dopo cena) per accompagnare i genitori che si sentono impreparati a dare risposte adeguate ai disagi che continuamente affiorano nella vita dei figli (bullismo, violenza, errata concezione dell'affettività e della sessualità, pornografia, ecc.). Adesioni entro il 10 gennaio

artigiani_2024

Il percorso, dal titolo “Genitori: artigiani del futuro”, rivolto primariamente ai genitori, ma aperto a tutti coloro che sono al servizio dell’educazione, si caratterizza per un  taglio molto concreto. Saranno affrontati tre temi “chiave” nella vita della famiglia: compito e identità dei genitori oggi, come educare alla responsabilità, come educare a scegliere bene.

Lo scopo è aiutare a vivere meglio la genitorialità e ad affrontare le sfide quotidiane dell’essere genitori proponendo valori positivi.

Si avvarrà della straordinaria esperienza della neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta Mariolina Ceriotti Migliarese, di testimonianze e di brevi video nei quali Papa Francesco si interroga sui temi affrontati.

Agli interessati non è chiesto di uscire di casa: è la Chiesa che vi entra mediante ill collegamento online. E’ per questo che è necessario iscriversi inviando una mail a percorsogenitorivarese@gmail.com entro il 10 gennaio e specificando la parrocchia. Per tempo si riceverà il link per partecipare.

L’appuntamento è alle ore 21 del 15, 22 e 29 gennaio.

Locandina
Programma

Ti potrebbero interessare anche: