Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Venerdì 22 novembre alle ore 21.00 presso la sala teatro della Parrocchia Santa Maria di Caravaggio riflessione su "PACE, DIRITTI DELL‘UOMO, GIUSTIZIA"

Venerdì 22 novembre 2024, alle ore 21:00, nella sala teatro della Parrocchia Santa Maria di Caravaggio a Milano (via Borromini 5), si terrà un incontro sui temi della pace, dei diritti dell’uomo e della giustizia. In un momento storico caratterizzato da conflitti che devastano intere popolazioni e da poteri disumani che minano la stabilità e la speranza di milioni di persone, questa serata offrirà un’occasione unica di riflessione e confronto.

Ospite dell’evento sarà Olexsandra Romantsova, Direttrice del “Center for Civil Liberties” di Kyiv, organizzazione ucraina premiata con il Nobel per la Pace nel 2022 per il suo impegno a favore dei diritti civili e della giustizia. Romantsova rappresenta una voce autorevole e coraggiosa nella difesa dei diritti umani in un contesto segnato da conflitti e violenze che minacciano il tessuto sociale e la dignità umana.

In un mondo in cui i “venti di guerra” persistono in modo sempre più devastante e in cui la voce per la pace, come quella di Papa Francesco, sembra trovare difficilmente ascolto, la testimonianza di Romantsova offrirà uno spunto di speranza e incoraggiamento.

Scarica la locandina