Venerdì 22 novembre alle ore 21.00 presso la sala teatro della Parrocchia Santa Maria di Caravaggio riflessione su "PACE, DIRITTI DELL‘UOMO, GIUSTIZIA"
Venerdì 22 novembre 2024, alle ore 21:00, nella sala teatro della Parrocchia Santa Maria di Caravaggio a Milano (via Borromini 5), si terrà un incontro sui temi della pace, dei diritti dell’uomo e della giustizia. In un momento storico caratterizzato da conflitti che devastano intere popolazioni e da poteri disumani che minano la stabilità e la speranza di milioni di persone, questa serata offrirà un’occasione unica di riflessione e confronto.
Ospite dell’evento sarà Olexsandra Romantsova, Direttrice del “Center for Civil Liberties” di Kyiv, organizzazione ucraina premiata con il Nobel per la Pace nel 2022 per il suo impegno a favore dei diritti civili e della giustizia. Romantsova rappresenta una voce autorevole e coraggiosa nella difesa dei diritti umani in un contesto segnato da conflitti e violenze che minacciano il tessuto sociale e la dignità umana.
In un mondo in cui i “venti di guerra” persistono in modo sempre più devastante e in cui la voce per la pace, come quella di Papa Francesco, sembra trovare difficilmente ascolto, la testimonianza di Romantsova offrirà uno spunto di speranza e incoraggiamento.