Incontro con Tiziana Martinelli del Comitato Amici di Takashi e Midori Nag
Immagine della locandinaNell’ambito della Settimana dei Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano il Centro Culturale San Mauro, insieme al Centro Culturale don Renzo Fumagalli di Cambiago, promuove l’incontro Takashi Paolo Nagai – “Ciò che non muore mai”.
Takashi Nagai (1908/1951) fu un medico giapponese, pioniere della radiologia nel suo Paese. Si converte al Cattolicesimo grazie alla moglie Marina Midori. Le loro vite si svolgono in anni tragici per il Giappone e il mondo, quasi sempre in guerra fino alla bomba atomica di Nagasaki che uccide Midori. Negli ultimi anni della sua vita, fermato a letto dalla leucemia che lo condurrà alla morte, Nagai scrive libri in cui racconta la sua esperienza di fede e di vita. Per entrambi è in corso il processo di beatificazione sostenuto dal “Comitato Amici di Takashi e Midori Nagai”, di cui fa parte la relatrice della serata.
Le due figure al centro dell’attenzione sono estremamente significative dal punto di vista storico, scientifico e religioso e vale davvero la pena conoscerle da vicino.
Se ne parlerà martedì 21 novembre ore 21.00 all’Oratorio di Cambiago.