Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

L'Associazione "Le 2 Città" presenta l'opera "Sette stanze e un epilogo", frutto dell'incontro tra quattro artisti: Umberto Bombardelli, Vittorio Sedini, Barbara Rabita e Antonio Laneve. La performance si terrà venerdì 18 ottobre alle 21 presso la Sala Rossa del Centro Asteria a Milano

Immagine della locandinaImmagine della locandina

Chi nel giugno 2023 ha partecipato alla proiezione della Via Crucis di Vittorio Sedini e Umberto Bombardelli e all’incontro con gli artisti autori dell’opera conserverà ancora l’emozione e la commozione che essa ha suscitato. Ora l’Associazione Le 2 Città propone una nuova opera, “Sette stanze e un epilogo”, la cui originalità consiste nel fatto che non nasce da un progetto studiato a tavolino ma dall’incontro personale di quattro artisti; infatti ai primi due si sono uniti i poeti Barbara Rabita e Antonio Laneve. Nella musica di Umberto Bombardelli, che costituisce il motore e l’elemento organizzatore, si integrano suggestivamente le opere di Vittorio Sedini e dei due poeti in un affronto a tre voci della sofferta attuale condizione umana segnata da contraddizioni che diventano grido disperato, fino ad una estrema seppur faticosa apertura al Mistero.

L’appuntamento è per Venerdì 18 ottobre alle ore 21 presso la Sala Rossa del Centro Asteria (p.zza Carrara 17/1 – Milano).