Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Segnaliamo due bandi che prevedono contributi che sostengano progettualità a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie

I bandi costituiscono un’occasione per realizzare progettualità che richiedono un certo investimento economico che non sempre le parrocchie riescono ad avere soprattutto in questi tempi.
Ragione per cui vogliamo porre alla vostra attenzione queste due possibilità, chiedendo all’interno della comunità educante che qualche persona di buona volontà, in accordo coi sacerdoti, possa metterci testa e cuore. Sono occasioni da non perdere.

BANDO “SPRINT LOMBARDIA INSIEME”
“SPRINT! LOMBARDIA insieme” intende sostenere la programmazione locale degli Ambiti territoriali per lo sviluppo dei servizi in favore dei minori e dei nuclei familiari. Si tratta di un bando che vuole creare una rete tra tutti gli enti di un determinato territorio. Le parrocchie interessate devono rivolgersi al Comune capofila del proprio ambito territoriale (informazione reperibile dai siti o chiedendo al proprio comune) esprimendo il proprio desiderio di partecipare a un possibile tavolo per stendere un progetto secondo le indicazioni previste dal bando, progetto che sia frutto della collaborazione di dei diversi enti sociali presenti su un determinato territorio. Occorre presentare questi progetti entro il 30 ottobre 2024. Questo bando costituisce una grande opportunità per sostenere un insieme di azioni nei confronti di bambini e ragazzi con disabilità e a sostegno delle loro famiglie per l’arco di tutto il prossimo anno. Per aver maggiori info sul bando clicca QUI

BANDO “GIOVANI IN CAMMINO 2024-2025”
È attivo il form online da compilare per la presentazione delle azioni progettuali da elaborare secondo le linee del progetto “Giovani In Cammino”, che offre un cofinanziamento per ciascuna azione (novità: area inclusione e disabilità), grazie al contributo di Regione Lombardia e al coordinamento di ODL – Oratori diocesi lombarde.
Vi invitiamo innanzitutto a leggere tutte le specifiche e gli allegati che trovi sul nostro sito cliccando QUI
Si accettano domande fino a esaurimento dei posti disponibili (53 azioni attivabili nella nostra Diocesi) o comunque non oltre il 30 settembre 2024.
La segreteria FOM è a disposizione poi per chiarimenti: segreteriafom@diocesi.milano.it
Puoi contattare anche: inclusionefom@diocesi.milano.it