Sua Ecc.za dom Donato Ogliari OSB presiederà la celebrazione che concluderà l’anno di festeggiamenti per il Novantesimo anniversario di fondazione dei Fratelli oblati diocesani
Domenica 10 dicembre, con una celebrazione eucaristica, si concluderà l’anno di festeggiamenti per il Novantesimo anniversario di fondazione dei Fratelli oblati diocesani.
Presiderà la liturgia alle ore 18,00 nel Santuario dell’Addolorata di Rho, Sua Ecc.za dom Donato Ogliari OSB, abate di S. Paolo fuori le mura a Roma e lì successore del fondatore dei Fratelli oblati, il beato Card. Schuster.
È un anniversario importante che testimonia la tenacia di una vocazione tutta ambrosiana.
Il Beato Cardinal Schuster ha voluti i Fratelli oblati come collaboratori dei sacerdoti.
Sono varie le forme che nel tempo gli Arcivescovi hanno domandato alla Comunità. Dapprima il servizio in Seminario, “culla” della vocazione dei Fratelli, poi per volere del Cardinal Martini, tutta la Diocesi: nelle Parrocchie, nella Chiesa Cattedrale, in Curia, nelle scuole, negli ospedali, nelle missioni.
In questo anno i Fratelli hanno vissuto dei momenti di grande emozione per i quali desiderano ringraziare il Signore; per tutti l’udienza concessa da Sua Santità Papa Francesco alla Comunità lo scorso 14 aprile.