Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

E' disponibile il n. 2 del 2024 del ‘foglio di collegamento’

P. Giulio Binaghi
Prevosto

2024_2_Foglio_collegamento

Carissimi Confratelli,
il presente numero del ‘foglio di collegamento’ Vi raggiunge e Vi porta il mio sentito augurio affinché in questo periodo estivo possiate trovate il meritato tempo di riposo per ritemprare le forze fisiche e anche il tempo da dedicare agli Esercizi Spirituali, tanto necessari e preziosi per la cura della nostra vita di fede e per il nostro ministero.
Il ‘foglio di collegamento’ Vi porta il documento che lo scorso mese di maggio ho consegnato all’Arcivescovo. Documento che, come noto, fa seguito a quanto siamo andati meditando nelle nostre Famiglie e nel Consiglio di Congregazione sulla “Attualità degli Oblati”, stimolati negli scorsi anni dalle relazioni di Mons. Navoni, Mons. Apeciti e P. Barbieri.
Lo affido alla lettura e all’attenzione di tutti, in attesa di riprenderlo comunitariamente in un incontro concordato con l’Arcivescovo, appena possibile.
In questo “cambiamento d’epoca”, in questo tempo di Sinodalità e di profondi cambiamenti nella società e nella vita e missione della Chiesa è proprio degli Oblati essere disponibili a camminare con la Chiesa e in piena comunione con l’Arcivescovo nel percorrere vie nuove per l’annuncio del Vangelo.
La Vergine Maria e i nostri Santi Patroni ci accompagnino.
A tutti giunga un cordiale e fraterno saluto.

Ti potrebbero interessare anche: