La seconda tappa del percorso di formazione promosso dall’Avvocatura per l’anno pastorale 2022-23 si terrà il 25 novembre sempre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e avrà per oggetto un aggiornamento dei principali adempimenti in materia fiscale (IRES e IMU).
In particolare, si approfondiranno:
- le novità riguardanti l’applicazione dell’aliquota IRES agevolata dopo l’emanazione della Circolare dell’Agenzia delle entrate n. 15/E del 17 maggio 2022, che impedisce continuare nel comportamento fino ad ora adottato, di assoggettare ad aliquota agevolata tutti i redditi della parrocchia. Si tratta di novità significative che impattano anche sui versamenti relativi al periodo d’imposta 2021, le cui dichiarazioni devono essere inviate entro la fine del mese di novembre;
- il regime IMU dei fabbricati e l’obbligo della dichiarazione da presentare entro il mese di dicembre.
La partecipazione all’incontro è gratuita e richiede obbligatoriamente l’iscrizione, sia nel caso si scelga la modalità in presenza (presso la sala convegni del Palazzo Arcivescovile il piazza Fontana, 2), sia nel caso si scelga la modalità on line (il link utile per seguire da remoto sarà riportato in questa pagina poco prima dell’evento) attraverso la piattaforma Microsoft Teams.
Scarica le slides dell’incontro.