La giornata di formazione si è svolta domenica 17 febbraio, a Rho, presso il Collegio degli Oblati
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento formativo per gli animatori dei gruppi di ascolto della Parola di Dio. Sono ormai due anni che i gruppi sono in ascolto del libro dell’Esodo. È sorta dunque l’esigenza di riflettere sia sulla figura di Mosè, come pure su una pratica qualche volta un po’ trascurata all’interno dei gruppi, ovverosia la preghiera. Il rischio, infatti, è quello di ascoltare la Parola, riflettere, confrontarsi, ma non riservare tempo alla preghiera comune, nella forma del ringraziamento, della lode, della supplica, dell’intercessione.
La giornata di formazione si è svolta domenica 17 febbraio, a Rho, presso il Collegio degli Oblati, con inizio alle ore 9.00, fino alle 17.30 (celebrazione eucaristica compresa). Ancora una volta si ritorna a Rho, laddove i gruppi di ascolto sono nati per impulso dei Padri missionari.
Ha tenuto la prima relazione mons. Patrizio Rota Scalabrini, biblista bergamasco, docente di Antico Testamento presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.