Proposte di lettura biblica nella “Terra del Santo”. L'incontro programmato per il 17.11.2023 nella parrocchia S. Fedele di Milano è sospeso
Il servizio per l’apostolato biblico, in collaborazione con p. Iuri Sandrin S.J., sta immaginando dei percorsi di lettura biblica nella “Terra del Santo”, per arrivare a proporre nei prossimi anni dei cammini che si differenzino dalle forme più tradizionali di pellegrinaggio in Terra Santa.
Come in modo mirabile ci hanno fatto scoprire diversi fratelli e sorelle che hanno dedicato molto tempo e passione a questa esperienza spirituale, a chiunque lo desideri, vorremmo condividere la conoscenza consolante della «Parola che si rivela nella geografia di una storia particolare». Le Scritture di Israele e della Chiesa cristiana non sono innanzitutto dei documenti letterari, scientifici, storici, archeologici o poetici, ma sono la testimonianza di una “Presenza dal cuore lodante” che cerca e attende ogni uomo e donna, affinché si uniscano e partecipino della Sua gioia. Se da una parte è un incontro che si può vivere ovunque, dall’altra trova particolare fecondità nella “Terra” dove il Santo ha deciso di “incarnarsi”, da Abramo, a Gesù, fino alla prima Chiesa. Lì «dove sulla terra si apre il cielo».
Nei prossimi mesi verranno proposti alcuni momenti di presentazione delle prime iniziative in programma alle quali si potrà partecipare iscrivendosi attraverso modalità che verranno segnalate per tempo.
L’incontro previsto per il 17.11.2023 nella parrocchia S. Fedele di Milano, per presentare le proposte di pellegrinaggio nella “Terra del Santo” è al momento SOSPESO