Speciale

«Soul», spiritualità in festival

Speciali / «Soul», spiritualità in festival / News

News

Riparare il male, tra dolore e meraviglia

L’incontro, la mediazione, il dialogo, la riscoperta dell’umanità: queste le tappe del percorso di giustizia riparativa, che vede protagonisti le vittime di un reato e chi l’ha commesso, al centro di un dibattito nella giornata conclusiva di «Soul»

di Annamaria BRACCINI

C’è più sapere nei boschi che nei libri

Al Museo Diocesano il cardinale José Tolentino de Mendonça e lo scrittore Paolo Giordano si sono confrontati su natura, bellezza, fratellanza e compassione nell'incontro dal titolo «A occhi bendati sulla terra», nell'ambito del Festival Soul

di Annamaria BRACCINI

Con Boeri a spasso per i luoghi della fede

Da Abu Dhabi a Taranto, da Osaka a Modena, da Fatima a Milano: il celebre architetto, introdotto da mons. Bressan, ha accompagnato il pubblico in un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei più significativi edifici della spiritualità. Ricordando che «le nostre città dovrebbero avere una presenza di spazi adeguati per le diverse fedi che le occupano»

di Annamaria BRACCINI

«Soul», lo straordinario nell’ordinario

A Palazzo Marino presentata la prima edizione del Festival di Spiritualità, promosso dalla Diocesi e dall’Università Cattolica con il patrocinio del Comune (Milano, 13-17 marzo). L’Arcivescovo: «Un nuovo format per dire la “buona notizia” che custodiamo da secoli»