Da domenica 31 luglio sarà in distribuzione il numero 204 della storia ventennale di Scarp de’ tenis. Ecco quanto si può trovare sul nuovo numero della rivista:
Circo di strada scuola di vita
È il circo alternativo più vecchio che ci sia e sta tornando in Italia viaggiando trainato da cavalli. Si chiama Bidon (Bidone) perché i suoi fondatori non erano tanto capaci di fare gli acrobati. Però fanno ridere e regalano sogni. Spazio Bizzarro, invece, è un tendone in un parco della Brianza: un luogo dove si insegna a sbagliare.
A Pettinengo l’accoglienza è un’opportunità
Una grande villa donata dal proprietario della Liabel è diventato luogo di accoglienza per richiedenti asilo. Oggi è la più grande azienda del paese che produce 100 mila euro di fatturato al mese di cui 65 mila ricadono sul territorio.
Intervista a Yanis Varoufakis: «Ecco la mia idea di Europa»
Abbiamo incontrato, a giugno, prima di Brexit, l’ex Ministro delle Finanze greco. Varoufakis racconta la “sua” idea di Europa, le sue idee per uscire dalla crisi e le sue passioni.
Le rubriche delle grandi firme di Scarp
Scarp ospita il contributo di qualificati editorialisti. Piero Colaprico riflette sulle campagne innocentiste in tv; Paolo Lambruschi parla di quando accoglienza e solidarietà corrono sui binari del treno.
Qui casca l’asino: i matti si curano anche in fattoria
È un progetto messo a punto dal Cps 4 di Milano in favore di pazienti psichiatrici. Una pet therapy basata sulla cura e la conoscenza degli asini in cui gli utenti imparano a gestire le emozioni.
Storia di Pietro, vivere in strada a 60 anni
Trovarsi disoccupati e senza una casa a quasi 60 anni è dura. Ancora più dura se questo accade in una grande città come Milano e se non puoi contare su una rete di parenti e amici. Questa è la storia di Pietro. Una storia come tante in questi anni di crisi.
Le altre storie
Wikimania: Esino Lario, paese di poco più di 700 anime