Domenica 13 novembre, prima domenica dell’Avvento ambrosiano, si chiude il Giubileo della Misericordia in Diocesi. Alle 17.30 l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina nel Duomo di Milano e chiuderà la Porta Santa della Cattedrale.
In questa Messa l’Arcivescovo avvierà la sua predicazione d’Avvento, che avrà come titolo generale «Non temere, io sono con te» e come immagine il «Presepio», particolare delle Storie del Nuovo Testamento, vetrata istoriata del Duomo (XV secolo).
Come negli anni precedenti, a ogni domenica saranno presenti diverse realtà ecclesiali (associazioni, gruppi, movimenti) cui sarà affidata l’animazione della celebrazione come segno di corresponsabilità e di coinvolgimento nella liturgia che renderà più sentita la partecipazione di tutti. Domenica 13 novembre toccherà ad Alleanza Cattolica e Azione Cattolica.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it, Radio Marconi e Radio Mater. Diretta anche su Twitter @chiesadimilano.