La Famiglia religiosa Beato Angelico, a 65 anni dalla sua scomparsa, ricorda mons. Giuseppe Polvara suo fondatore con una nuova ristampa di una delle opere più belle, frutto del suo ministero sacerdotale nella formazione degli artisti per la liturgia: La preghiera Rappresentata di Fr. Ernesto Bergagna ricomposta in unica confezione dei tre volumi contenenti:
Il primo volume con n. 78 tavole a colori dell’Apocalisse di San Giovanni e la prefazione di Gianfranco Ravasi, nonchè 17 Tavole del poema dell’Immacolata che splende nella cappella dei Teologi del seminario di Vengono Inferiore.
Il secondo volume riproduce le 64 tavole del Cantico dei colori a Maria: illustrazioni delle Litanie Lauretane, cui seguono le tavole ispirate dalle antifone dei Vesperi d’Avvento del rito Romano, e dai versetti del Salmo 148.
Il terzo volume illustra l’opera della Creazione, il simbolo apostolico e il libro di Daniele in altre 74 tavole.
L’opera pittorica del Maestro Bergagna, nella gioia dei colori, è frutto di preghiera ispirata e meraviglioso sussidio alla preghiera contemplativa.
Ma è anche una meravigliosa strenna per le più belle occasioni della vita cristiana, come una festa di nozze, o una prima Comunione.
I tre volumi sono disponibili presso la sede della Scuola Beato Angelico in Via San Gimignano, 19 – 20146 Milano – Tel 02 48 30 28 54 – e-mail bangelic@tin.it
Il costo è di Euro 22,00 per chi prenoterà entro dicembre o di Euro 45,00 dopo tale data (escluse le spese di spedizione).