Il 17 gennaio prossimo, come avviene ogni anno dal 1990, si celebra in tutta Italia su iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana la Giornata dell’Ebraismo. Si tratta di una giornata dedicata a conoscere il popolo ebraico e ad approfondire le relazioni con esso, a partire dal riconoscimento del legame spirituale tra il popolo del Nuovo Testamento e il popolo ebraico.
A Milano, per la prima volta in Italia, la giornata dell’Ebraismo è promossa dal Consiglio delle Chiese Cristiane , Consiglio che è composto dalle diverse confessioni cristiane presenti a Milano.
Alle ore 17,30 del 17 gennaio i fedeli e i rappresentanti delle diverse chiese cristiane sono invitati presso il Tempo ebraico centrale di Via della Guastalla 19, Milano (sinagoga maggiore) a partecipare al rito di conclusione del sabato e alla riflessione tenuta dal Rabbino Capo Giuseppe Laras sul tema della giornata: “Serviranno il Signore appoggiandosi spalla a spalla” (Sofonia 3,9). Ebrei e Cristiani chiamati a testimoniare l’unico Dio”.
Interverrà anche don Gianfranco Bottoni, Presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano.