La figura di padre Matteo Ricci (1552-1610), gesuita, matematico, cartografo e missionario in Cina dal 1582 fino alla morte, è al centro dello spettacolo in scena al Piccolo Teatro Studio Melato sabato 18 e domenica 19 luglio, nell’ambito di una rassegna di cui sono protagonisti studenti e insegnanti della Shanghai Theatre Academy, con la quale il Piccolo collabora fin dal 2006.
In cartellone sono tre appuntamenti: due produzioni di repertorio (Miss Julie, 14 e 15 luglio; Confucius Disciples, 16 e 17 luglio) e, appunto, il nuovo spettacolo Matteo Ricci, che racconta la vita dell’evangelizzatore della Cina (1552-1610) ai tempi della dinastia Ming. Li Madou – questo il suo nome mandarino – fu talmente stimato da essere insignito del titolo di Studioso confuciano del Grande Occidente. Lo spettacolo (produzione della Shanghai Theatre Academy in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, testo e regia di William Sun) andrà in scena sabato 18 luglio alle 19.30 e domenica 19 luglio alle 16.
Per i nostri “navigatori” il Piccolo Teatro riserva una promozione speciale: il primo biglietto a 10 euro e il secondo per un accompagnatore a 5 euro (quindi 15 euro complessivi, anziché 50 per due biglietti a prezzo intero) per una data a scelta. Per prenotare scrivere a markovaa@piccoloteatromilano.it, indicando nell’oggetto Matteo Ricci, seguito da nome e cognome, data di preferenza e numero di posti da riservare. Si riceverà una conferma di avvenuta prenotazione.