La Fondazione Sacra Famiglia partecipa alla Milano City Marathon di domenica 7 aprile. Una parte della quota d’iscrizione sarà destinata al progetto “La mia casa… di giorno” per la completa ristrutturazione dei centri diurni, luogo di cura e assistenza dove un’équipe specializzata accompagna il disabile e la sua famiglia nel percorso di cura, affrontando le diverse fasi di evoluzione della malattia, preparando il nucleo a gestire l’evolversi del bisogno. L’equipe del centro diurno studia e realizza proposte adeguate a definire un «progetto globale di vita» degli ospiti accolti, privilegiando la costruzione di sinergie tra la famiglia e il territorio.
Il modulo di iscrizione alla City Marathon si può scaricare sul sito www.sacrafamiglia.org e va poi inviato via fax al numero 02.45677309, o via mail a accettazione@sacrafamiglia.org, allegando la ricevuta di pagamento. La quota d’iscrizione alla maratona individuale è di euro 60 mentre per la staffetta a squadre è di euro 40 a persona (euro 160 per la squadra), oltre ai diritti di iscrizione (euro 3) e euro 7 per il tesserino giornaliero Fidal per i non tesserati. La quota di iscrizione va versata con un bonifico bancario intestato a Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus (Credito Valtellinese; Iban: IT34T0521601630000000008304).
Anche chi non corre può sostenere l’iniziativa con un contributo che si potrà versare attraverso un bonifico bancario; con bollettino postale, conto n. 13557277; con un assegno bancario non trasferibile intestato a Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus.
La Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus – nata a Cesano Boscone nel 1896 con il nome Ospizio Sacra Famiglia, a opera del parroco don Domenico Pogliani, del quale è in corso la causa di beatificazione – offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando in diverse sedi di Lombardia, Piemonte e Liguria.