Nel corso dell’ultimo Consiglio permanente della Cei, don Alessio Albertini, segretario della Commissione diocesana per lo Sport, è stato nominato Consulente ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano (Csi).
Don Alessio, classe 1967, prete da vent’anni, dal 2008 coordina i lavori della Commissione diocesana. All’interno della Pastorale Giovanile ambrosiana, ha contribuito a tessere buoni rapporti e sinergie fra le diverse realtà che si occupano dello sport, amatoriale e professionale, dall’oratorio alle grandi società, curando in particolar modo l’aspetto della comunicazione e della formazione e individuando le potenzialità di alcune iniziative in atto per metterle a disposizione di tutti.
Ora il suo lavoro si allarga e si pone al servizio del Centro Sportivo Italiano, la più grande associazione sportiva italiana di ispirazione cristiana. Don Alessio non lascia gli altri incarichi precedenti e continua il suo servizio come segretario e coordinatore della Commissione diocesana, moltiplicando i suoi sforzi per il Csi nazionale.
Sempre nel Consiglio permanente della Cei, don Michele Falabretti, finora responsabile della Pastorale giovanile della diocesi di Bergamo e coordinatore di Odielle (Oratori diocesi lombarde), è stato nominato responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei.