La Danone Nations Cup 2014 entra nel vivo: domenica infatti prenderanno il via le Finali Intermedie di quello che è il più grande torneo del calcio del mondo per ragazzi tra i 10 e i 12 anni, con due milioni e mezzo di giovani calciatori coinvolti in 32 diversi Paesi.
La prima delle 15 sedi previste per questa fase è quella di Milano: domenica al Centro Sportivo Vismara (in via dei Missaglia) saranno 12 le squadre che si sfideranno per conquistare un posto nella Finale Nazionale, prevista per il 14 e il 15 giugno a Lignano Sabbiadoro, durante la fase conclusiva dei campionati del Centro Sportivo Italiano, co-organizzatore del Torneo.
Arrivata alla 15^ edizione, la Danone Nations Cup in Italia conta 18 mila atleti e 900 squadre partecipanti. Così come già avvenne per la passata edizione, Danone è partner di tutti i Campionati Giovanili Under 12 di calcio Csi, iniziati lo scorso autunno, che rappresentano la Fase Locale del Torneo nelle 47 città coinvolte.
Regole semplici per una manifestazione giocata all’insegna del fair play e dei veri valori sportivi: l’integrazione e la fratellanza tra culture diverse, il rispetto dell’avversario e delle regole fuori e dentro il campo, la socializzazione e lo spirito di gruppo, ma anche e soprattutto l’idea di mettercela tutta per realizzare i propri sogni, come recita il claim di Danone Nations Cup: Believe in your dreams.
Anche per questo il testimonial interazionale della manifestazione, patrocinata dalla Fifa e organizzata dal Gruppo Danone, è Zinedine Zidane, diventato un grande campione nonostante le umili origini grazie anche alla forza dei propri sogni. Proprio Zidane incontrerà le 32 squadre finaliste (una per ogni nazione) nella Finale Internazionale che si svolgerà in autunno in Brasile, sede dei prossimi Mondiali di calcio.
Info: www.danonenationscup.com