Anche gli sportivi sono chiamati alla sequela di Gesù, dando testimonianza di fede nella loro attività. A maggior ragione questo vale per quanti prestano servizio educativo nello sport: il loro agire è una risposta a una chiamata ricevuta, una delle modalità con la quale oggi si può rispondere alla vocazione battesimale e all’invito a seguire Gesù con e in mezzo ai ragazzi e ai giovani.
Per questi motivi sabato 9 marzo, dalle 9.30 alle 12, al Centro Schuster di Milano (via Feltre 100), la Commissione diocesana per lo Sport organizza una giornata di spiritualità rivolta agli sportivi: un’occasione nel tempo della Quaresima per rimotivare il loro impegno nel mondo dello sport ritrovando energia, passione, entusiasmo, amore degli altri.
La meditazione sarà a cura di monsignor Pierantonio Tremolada, vicario episcopale per l’evangelizzazione e i sacramenti. Ospite dell’incontro sarà Monica Casiraghi, campionessa di ultramaratona, che nel suo palmarès vanta una medaglia oro mondiale nella 100 km, due medaglie oro europei 100 km, sei medaglie d’argento e cinque di bronzo mondiali ed europei, detentrice del record italiano sulla 100 km e sulla 24 ore.
Info e iscrizioni: tel. 02.58391356 – sport@diocesi.milano.it