Prosegue nel quartiere milanese di Baggio il ciclo di incontri sull’educazione alla legalità che la Rete Baggio ha organizzato per l’anno 2009-10 presso l’Auditoriun San Luigi (via Cabella 18, Milano). Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 26 marzo, alle 21, con la presenza di due relatori: Nando dalla Chiesa, docente universitario e presidente onorario di “Libera”, e Marco Nebiolo, giornalista della rivista Narcomafie. Il tema sarà “Dalla conflittualità socio-politica alla necessità di un’informazione che sia definita da regole, etica e verità”.
Si sono già svolti due incontri, su illegalità e dipendenze (27 novembre) e fede e legalità (28 gennaio). Sono in programma: la politica e l’informazione (28 maggio), la musica e l’educazione (data da definire tra giugno e luglio), l’arte del fare insieme (15 ottobre).
Rete Baggio è formata da una serie di associazione e volontari (supportata dal Decanato di Baggio) e il suo intento è quello di sensibilizzare i cittadini del quartiere ad essere attenti ai temi della legalità parlando di sicurezza con lo spirito costruttivo “del fare insieme” per il bene comune. Il ciclo di incontri è una buona occasione per parlare di temi delicati in maniera positiva e propositiva. Prosegue nel quartiere milanese di Baggio il ciclo di incontri sull’educazione alla legalità che la Rete Baggio ha organizzato per l’anno 2009-10 presso l’Auditoriun San Luigi (via Cabella 18, Milano). Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 26 marzo, alle 21, con la presenza di due relatori: Nando dalla Chiesa, docente universitario e presidente onorario di “Libera”, e Marco Nebiolo, giornalista della rivista Narcomafie. Il tema sarà “Dalla conflittualità socio-politica alla necessità di un’informazione che sia definita da regole, etica e verità”.Si sono già svolti due incontri, su illegalità e dipendenze (27 novembre) e fede e legalità (28 gennaio). Sono in programma: la politica e l’informazione (28 maggio), la musica e l’educazione (data da definire tra giugno e luglio), l’arte del fare insieme (15 ottobre).Rete Baggio è formata da una serie di associazione e volontari (supportata dal Decanato di Baggio) e il suo intento è quello di sensibilizzare i cittadini del quartiere ad essere attenti ai temi della legalità parlando di sicurezza con lo spirito costruttivo “del fare insieme” per il bene comune. Il ciclo di incontri è una buona occasione per parlare di temi delicati in maniera positiva e propositiva.