Città dell’Uomo e Rosa Bianca riprendono il percorso sulla crisi ambientale, dal titolo «È tempo di agire». L’ultimo incontro del ciclo di seminari, che si sarebbe dovuto svolgere a maggio, si terrà online sabato 17 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30: si dialogherà sulla città come luogo di rigenerazione ambientale, analizzando in particolare le politiche messe in campo dal Comune di Milano.
Il diffondersi della pandemia ha cambiato profondamente il contesto in cui era stato pensato il seminario, ma ha reso ancora più attuale il tema, nella prospettiva di pensare politiche locali attente alla dimensione ambientale, sociale e sanitaria.
La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Caterina Sarfatti (responsabile programma Inclusive Climate Action – C40 Cities), Gloria Zavatta (amministratore delegato Amat Srl – Agenzia per la Mobilità, l’Ambiente e il Territorio), Antonio Ballarin (già Ordinario di Fisica dell’ambiente all’Università Cattolica, sede di Brescia – Coordinatore scientifico Fondazione Lombardia per l’Ambiente).
Per assistere e partecipare, da computer, tablet o smartphone è sufficiente collegarsi al link https://global.gotomeeting.com/join/164862933. Si potrà partecipare anche via telefono dall’Italia, chiamando il numero 02.30578180 (codice di accesso: 168-142-637).
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook della Rosa Bianca, all’indirizzo https://www.facebook.com/assrosabianca
Per supporto tecnico è possibile chiamare il numero 331.3494283.