L’immobilità forzata, l’assenza di scambi con l’esterno, lo stravolgimento della routine genera, specie nei bambini, un’insofferenza che può essere difficile da gestire. I più sensibili e ricettivi avvertono la preoccupazione dei genitori e sviluppano paure difficili da rappresentare. Come aiutarli se hanno disturbi del sonno e dell’appetito, incubi notturni e ansia?
Nell’incontro «Le paure dei bambini», organizzato da VIDAS in diretta Facebook sabato 2 maggio alle ore 17.30, due professioniste risponderanno a queste e a tante altre domande, fornendo consigli pratici ai genitori. Si tratta di Marta Scrignaro, educatrice, e Carlotta Ghironi, psicologa e psicoterapeuta, da tempo impegnate nel supporto psicologico ai bambini e i loro familiari.
Per partecipare è sufficiente andare sulla pagina social dell’associazione www.facebook.com/vidas.curepalliative/.
VIDAS da quasi quarant’anni offre assistenza a malati inguaribili, adulti e bambini, e ai loro familiari. Un prendersi cura di cui il supporto psicologico qualificato è parte integrante. Di qui la scelta di mettere al servizio dei cittadini questa specifica competenza, in un momento in cui le paure dovute al Covid-19 rischiano di prendere il sopravvento.
Per ulteriori informazioni www.vidas.it