Si intitola «Il circo delle illusioni» lo spettacolo che andrà in scena il 9 gennaio alle 20.45 a Valmadrera presso il Centro Fatebenefratelli (via Cavour 4) sulla prevenzione alla dipendenza da gioco d’azzardo. L’iniziativa è promossa da Fondazione Don Silvano Caccia (Celaf), Asl di Lecco, con il patrocinio del Comune di Valmadrera. Lo spettacolo è realizzato da e con Filippo Arcelloni ed Enzo Valeri Peruta della Compagnia teatrale «La pulce» di Ponte San Pietro. Ingresso libero.
Al via anche un ciclo di serate dal titolo «Oltre l’azzardo c’è di più» per la lotta alla dipendenza, con incontri alle 20.30 sempre al Centro Fatebenfratelli: il 13 gennaio per imparare a gestire meglio gli aspetti economici; il 15 e 29 per affrontare tematiche affettive (emozioni e relazioni con gli altri); il 22 per conoscere i vari aspetti legali; il 20 gennaio e il 3 febbraio per capire i meccanismi del gioco d’azzardo. Info e iscrizioni: celaf.lecco@gmail.com oppure 334.3702755.
Infine, dall’11 gennaio, presso il Celaf di Lecco (via San Giovanni Bosco 8), sarà disponibile un servizio di ascolto gratuito dalle 9 alle 12: questa attività sarà integrata a quella trattamentale già attiva presso il Dipartimento dipendenze Asl.