In occasione della 23ª Esposizione internazionale di Triennale Milano, mercoledì 23 novembre alle ore 16.30 si svolgerà l’incontro tra mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, e Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano (vedi qui la locandina).
Partendo dalle suggestioni della mostra Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, che invitano il visitatore a interrogarsi sull’ignoto e su «quello che non sappiamo di non sapere», mons. Delpini e Boeri dialogheranno e si confronteranno sul tema del mistero, abbracciando diversi campi, da quello scientifico e artistico a quello religioso, una riflessione su ciò che non conosciamo che accompagna la vita dell’uomo.
La conversazione coinvolgerà alcuni dei protagonisti della 23ª Esposizione internazionale: Emanuele Coccia, curatore delle pubblicazioni e dell’installazione Portal of Mysteries; Marco Sammicheli, direttore del Museo del Design italiano e curatore della mostra La tradizione del nuovo, e Grazia Quaroni, Executive director partnership Triennale Milano-Fondation Cartier pour l’art contemporain, che saranno invitati ad arricchire il dialogo attraverso le loro personali riflessioni ed esperienze. Ingresso libero, previa registrazione al link qui di seguito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dialogo-sul-mistero-471039209957