Per la serie "Dixit fatti", Rai Storia ripropone ai telespettatori un ampio servizio centrato sul dialogo a braccio tra il Pontefice e le famiglie del mondo che si è tenuto a Milano Parco Nord lo scorso 2 giugno. Lo scambio di battute è avvenuto in occasione della Festa delle Testimonianze, che ha visto radunarsi all’Aeroporto di Bresso 350mila persone.
Hanno posto le loro domande al Pontefice Cat Tien, una bambina vietnamita di 7 anni; Serge e Fara dal Madagascar, fidanzati da quattro anni e prossimi al Matrimonio; la famiglia Paleologos dalla Grecia; Jay, contabile di origine giamaicana, e Anna, insegnante di sostegno, che vivono vicino New York; Maria Marta e Manoel Angelo Araujo, coppia brasiliana.
La trasmissione proporrà, insieme al servizio su Family2012, anche un approfondimento su "I 150 anni dell’Osservatore Romano" e uno su "I Trent’anni del Pontificio Consiglio della Cultura"
Appuntamento mercoledì 29 agosto alle ore 21 su Rai Storia (E’ possibile vedere Rai Storia sul canale 54 del digitale terrestre, sul canale 23 di Tivùsat, sul canale 805 della piattaforma satellitare Sky e su www.raistoria.rai.it)