“La Chiesa nella città”, rubrica televisiva settimanale prodotta da Itl, che racconta la vita della Diocesi di Milano seguendo specificamente l’attività dell’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, varca i confini ambrosiani. Infatti ilmagazine, finora visibile nel circuito del digitale terrestre su Telenova (canale 14) giovedì alle 18.30 e su Telenova 2 (canale 664) in diversi orari tra sabato e domenica, da questa settimana verrà trasmesso anche da Monza Brianza Tv e da Padre Pio Tv.
Sull’emittente di Monza e Brianza (canale 618, sempre del digitale terrestre) l’appuntamento è per il sabato alle 19.40, la domenica alle 12.20 e alle 22.50 e il lunedì alle 12.45. Su Tele Padre Pio Tv (canale 145) l’orario è quello del lunedì alle 21.45.
“La Chiesa nella città”, condotta da Annamaria Braccini, si compone di servizi giornalistici di attualità che raccontano i principali avvenimenti ecclesiali della Arcidiocesi ambrosiana e – come detto – tutte le celebrazioni e gli incontri del cardinale Scola. Nei 45 minuti di cui si compone ogni puntata vengono proposti anche approfondimenti su temi religiosi e culturali particolarmente dibattuti, riguardanti la Chiesa universale e quella locale, attraverso interviste e riflessioni. Spazio, inoltre, a “speciali” in occasione di eventi di particolare rilievo per la vita diocesana e nelle ricorrenze-cardine dell’anno liturgico, come le celebrazioni di Natale e di Pasqua e i percorsi catechetici di Avvento e Quaresima.