L’Azione Cattolica ambrosiana e la Fuci di Milano organizzano un corso di giornalismo con incontri presso la Cappellania Universitaria (via Francesco Sforza 44, Milano) e il Centro Diocesano (via Sant’Antonio 5, Milano).
Gli obiettivi sono quelli di fornire e sostenere l’acquisizione degli elementi fondamentali del giornalismo, delle tecniche giornalistiche e dell’informazione religiosa. Relatori sono giornalisti professionisti di lunga esperienza come Pino Nardi, Marco Deriu, Maria Teresa Antognazza, Paolo Bustaffa e Fabio Pizzul.
Il prossimo incontro è in programma martedì 16 dicembre, dalle 18 alle 20, presso la Cappellania: su “Etica e deontologia dell’informazione, il linguaggio giornalistico” interverrà Marco Deriu, docente all’Università Cattolica. I successivi appuntamenti da febbraio in avanti (vedi il programma allegato).
A chi partecipa agli incontri del “Corso di giornalismo” verrà data l’opportunità di prendere parte alla redazione di alcuni dei giornali partner del progetto e così acquisire gli strumenti utili a collaborare attivamente in una redazione strutturata.
Info e iscrizioni: corsodigiornalismo.milano@gmail.com