Il Centro Culturale di Milano organizza una serata di dialogo sui temi del Giubileo della Speranza, e lo fa con due teologi e biblisti, amici tra loro, per mettere in luce quella relazione di domande, risposte, tra l’uomo e il Mistero di Dio così come la Bibbia e il nuovo Testamento documentano.
Lunedì 28 ottobre, alle 20.45, all’Auditorium del CMC (largo Corsia dei Servi 4, Milano), Timothy Radcliffe, domenicano inglese, già generale dell’Ordine, autore di spiritualità di fama internazionale, che verrà creato Cardinale da papa Francesco il prossimo 7 dicembre, dialogherà con Łukasz Popko, anch’egli domenicano, polacco, docente nella Scuola Biblica e archeologica di Gerusalemme (vedi qui l’invito). Incalzati dal giornalista Marco Bardazzi, si confronteranno con le sfide e le domande nuove sorte nel nostro tempo di incertezza e di nuove speranze. Perchè «il cristianesimo si è sempre posto vicino a chi cerca, a chi si interroga» (papa Francesco)
Il Giubileo del 2025 sulla Speranza che si aprirà il 29 dicembre, giorno di San Tommaso Becket, è circostanza privilegiata per riscoprire le tracce che segnano il rapporto tra Dio che si dice nella storia, l’avvenimento di Gesù e la vita della Chiesa.
Una serata con due personalità per scoprire le domande e le risposte che hanno intessuto il dialogo tra l’uomo e il Mistero che gli ha risposto. Dentro le nuove sfide di oggi, le nuove domande e incertezze della mentalità contemporanea
Ingresso libero/gradita prenotazione su www.centroculturaledimilano.it