Sabato 23 ottobre, alle 20.45, nel Duomo di Milano, Veglia missionaria diocesana presieduta dall’Arcivescovo sul tema «Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e udito…». La Veglia sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Mater e in streaming su www.chiesadimilano.it e sul canale youtube.com/chiesadimilano
Alla Veglia parteciperanno i 19enni e i giovani che nel pomeriggio, nella Basilica di Sant’Ambrogio, hanno preso parte alla Redditio Symboli, con la consegna della Regola di vita all’Arcivescovo. Sarà preceduta dal Concerto missionario con testimonianze a cura del Coro Elikya, al Centro Pime alle 19.
A ricevere il Crocefisso saranno tre preti stranieri del Pime, tre religiose, don Tommaso Nava, vicario parrocchiale a Valmadrera, e Ruben Formenti, 23enne legato ai frati minori di Busto Arsizio e all’Associazione Italia-Uganda, che ha vissuto un’esperienza di due mesi in Uganda e ora ripartirà per tre anni.
Durante la Veglia parlerà un giovane della Redditio, che racconterà come la sua riscoperta del cammino di fede ha iniziato a fruttificare nella consegna della Regola di vita. La seconda testimonianza sarà di don Valery Tchuente (38 anni), un sacerdote malato originario del Camerun: nel suo messaggio per la Giornata missionaria il Papa dice esplicitamente che una condizione di fragilità, malattia e minoranza diventa un’occasione importante per essere missionari.