Dopo lunga malattia, domenica 19 dicembre è deceduto padre Fabian Lambulira, degli Stimmatini, dal 2017 vicario parrocchiale della parrocchia Santa Croce di Milano: aveva 58 anni ed era originario del Malawi.
«È una grande perdita per la nostra comunità che fin dall’inizio della sua presenza l’ha accolto con tanto amore e fraternità», ricorda padre Lidio, parroco di Santa Croce, insieme alla comunità stimmatina. «Padre Fabian è rimasto oltre cinque anni con noi dandoci esempio luminoso di serenità e di pacificazione in ogni momento. Amante della preghiera e dell’amore fraterno ci ha aiutato a superare in qualità di superiore di comunità ogni difficoltà che abbiamo incontrato. Con il suo sorriso sempre pronto e luminoso ha colorito le nostre giornate. Pronto alla battuta si era creato una grande simpatia attorno a sé e ora in tanti lo piangono perché a tanti ha saputo dare il perdono del Signore con la confessione e la pace del cuore con le sue parole».
Il funerale di padre Lambulira sarà celebrato mercoledì 22 dicembre, alle ore 11, presso la chiesa di Santa Croce a Milano (via Goldoni, 75)