Si terrà sabato 12 settembre dalle 9.30 alle 12, presso il Centro pastorale ambrosiano (via S. Carlo 2, Seveso) l’incontro di presentazione dell’itinerario di Pastorale giovanile per il nuovo anno 2015-2016. L’invito è rivolto a tutti i responsabili di Pg di parrocchie, comunità pastorali e decanati e agli educatori e coordinatori dei percorsi per le diverse fasce d’età: preadolescenti, adolescenti, 18enni e giovani. «In particolare – spiegano gli organizzatori -, ci si soffermerà sulle novità inerenti l’itinerario di fedei dei preadolescenti e sul cammino degli adolescenti, pensando anche ai prossimi eventi e al Giubileo straordinario della Misericordia».
Inoltre si porrà l’attenzione sui percorsi formativi da attivare per l’accompagnamento degli educatori, soprattutto dei preadolescenti, e pensando ai nuovi educatori e alle figure dei coordinatori.
Per quanto riguarda le fasce dei 18enni e dei giovani, verranno invece presentate tutte le opportunità in calendario, indicando anche il percorso di avvicinamento alla Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Cracovia nel luglio 2016. Nella mattinata verranno già comunicate le modalità di partecipazione al grande raduno estivo.
Sarà possibile anche ritirare i materiali a disposizione per l’anno pastorale 2015-16.