Continua il nuovo percorso socio-politico promosso dalla Diocesi e dal Centro pastorale ambrosiano dal titolo «Leggere la storia con sguardo sapiente». Il secondo appuntamento è per venerdì 6 novembre, dalle 18 alle 20, ma a causa dell’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19, si terrà online. Tema della serata, «Politica e tecnologia»: Marco Magnani, su «La sapienza umana e i robot» dialoga con Andrea Carobene.
Il senso del percorso è quello di riprendere la proposta pastorale dell’Arcivescovo Mario Delpini in maniera interdisciplinare per scorgere gli apporti che i diversi linguaggi possono offrire alla visione sociale e politica. Lo scopo è quello di aiutare a pensare come vivere la propria partecipazione attiva con sapienza. I temi trattati sono sempre di grande attualità e capaci di suscitare riflessioni e offrire un buon confronto.
Chi fosse interessato a partecipare all’incontro contatti sociale@diocesi.milano.it, perché l’incontro online su piattaforma è per gli iscritti.
Info: Servizio per la pastorale sociale e il lavoro, tel. 02.8556430; www.chiesadimilano.it/sociale oppure www.occhisulsociale.it.